Saturday, September 1, 2012

Customer Relationship Management - CRM - CRM Che cosa significa per te?


Customer Relationship Management (CRM), non è un pezzo di software. Non è qualcosa che hai appena acquistare. Non si fa da compilare. Può includere tutte queste cose, ma è molto di più. CRM era qui prima di diventare una parola popolare, prima che i computer, anche prima carta. CRM vero è un modo di vita, un modo di gestire la vostra azienda, un modo di operare con i clienti. Un modo per eseguire la vostra azienda con il cliente come il punto centrale, e la conoscenza che il cliente in banca dati.

Questo articolo è il primo di una serie di CRM. Questo articolo si concentrerà su ciò che dovete sapere sui vostri clienti.

In primo luogo, come ho detto prima, lasciatemi definire clienti. Un cliente è chiunque, dovunque, che usa il mio prodotto o servizio. Periodo. Essi non possono essere l'acquisto di oggi, ma sono ancora un cliente. Ora, con questo in mente, ci fanno capire quello che noi, come organizzazione, hanno bisogno di conoscere al di là dei normali dati demografici.

Stanno facendo affari con noi oggi? Se lo sono, che significa che sono i clienti attuali, e quindi dovremmo sapere molto circa l'attività che stanno facendo con noi.

Dovremmo sapere molto sulle persone che si trovano presso il cliente e come si sentono sul nostro prodotto, il nostro servizio, e la nostra azienda. Quando è stata l'ultima volta che la nostra dirigenza andato a vederli. Oltre l'attività che stanno facendo con noi, quanta altra attività è venuto il nostro modo a causa di questa relazione? Chi sono le persone che ci hanno aiutato a portare dentro Come la maggior parte del prodotto / servizio che produciamo si compra da altri? Key: Tutte queste informazioni devono essere documentati in modo chiunque ha bisogno di sapere può scoprire.

Se non stanno facendo affari con noi, non sappiamo perché no? Non sappiamo chi sta lavorando il cliente? Sappiamo la storia ei risultati di quel lavoro? Troppe volte sento la gente dire: "Sto lavorando quel cliente" dico, OK, che cosa hai fatto? Sono stato li chiama? Ok, quando, quante volte, ciò che è stato il risultato, e chi hai parlato. A che punto è il rapporto andato? Che cosa sappiamo che ci può aiutare? Non avete bisogno di aiuto? Di cosa hai bisogno? Chi ha una storia di lavoro il cliente davanti a te? Qual era il loro ritiro? Ancora una volta Key: Tutte queste informazioni devono essere documentati in modo chiunque ha bisogno di sapere può scoprire.

No, questo non sta cercando di persone micro vendite di gestione, di cosa si tratta, è bene, record efficace mantenendo di quello che state facendo. Ma ancora più importante, è una banca dati che aiuterà qualcuno in futuro di ottenere e mantenere il cliente. Come un rappresentante nuova in una società, dovrei essere in grado di rivedere tutti i clienti che ci stanno dopo e vedere che cosa è stato fatto. Potrei avere nuove idee, concetti, e contatti. Ma se io non lo so, poi comincio ad uno spazio. Quante volte qualcuno deve iniziare a uno spazio? Quanta fatica si fa a sprecare reinventare la ruota? Andando dopo che un cliente senza alcuna conoscenza circa il cliente, ancora, ancora, ancora. Ho detto che il suo tempo e ancora, ogni volta che viene assunto un nuovo rappresentante, vanno dopo alcuni clienti, gli stessi che stanchi prima, senza una storia da leggere.

Così, il primo passo per un'efficace gestione relazioni con i clienti, tenere traccia di tutte le informazioni sul cliente. Non abbiamo parlato di strumenti, software, moduli o qualsiasi altra cosa, tutti abbiamo parlato sta documentando ciò che avete fatto. Tenere un registro in modo che possiamo continuare a lavorare il cliente. Tenere la storia così prossima volta che decidono di lavorare questo cliente, noi sappiamo già cosa è stato fatto.

Punto di chiusura: So che questo è molto semplice, ma a volte siamo così avvolti nel complesso, che ci dimentichiamo di base. Se non sta facendo questo, avviare un processo ora di farlo....

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